IdeaNove e’ un’ associazione non-profit per la promozione internazionale della cultura e della solidarieta’ ed amicizia fra i popoli.
IdeaNove organizza scambi interculturali nell’ambito dell’arte in tutte le sue forme.
IdeaNove promuove attivita’ di interesse sociale, manifestazioni ed incontri didattici, rassegne culturali e appuntamenti di discussione.

Ufficializzata il 9 giugno 2002, IdeaNove e’ il risultato della passione e dell’esperienza dei sui fondatori nel campo degli scambi culturali internazionali.

ORGANIGRAMMA SOCI MAGGIORI
IdeaNove Logo Robert Rossi, presidente, è stato responsabile locale del centro di Como di Intercultura dopo essere stato a sua volta un partecipante di un programma annuale di studio all’estero. Laureato a Houston in Ingegneria Biomedicale e Networking, Robert è appassionato di Broadway Musical Theater; è stato docente statale di ruolo per nove anni i e poi Graphic Designer. Da anni collabora  all'organizzazione eventi teatrali e musicali a livello internazionale. Si sta diplomando in Counseling Metacorporero presso Oceano Sintesi di Milano.
Angiolina Sensale è Vice-presidente e docente di ruolo al conservatorio di Novara, ma da anni è anche l'organizzatrice di innumerevoli eventi in tutta Italia. Fiore all'occhiello delle sue attività sono il "Festival Ultrapadum" ed il "Concorso Lirico Internazionale Alfredo Giacomotti".
Pianista ed accompagnatrice dell'"Ensemble Allegro Ma Non Troppo", Angiolina gestisce con estro e entusiasmo la nuova Accademia Villa Melograno.
Riccardo Gagliardi, Tesoriere, ha collaborato come giornalista con il quotidiano Comasco “La Provincia”, è stato presidente della Biblioteca di San Fermo ed è attualmente impegnato politicamente anche con il Comune di Cavallasca; si dedica da anni all’organizzazione di manifestazioni culturali e sportive nel territorio lombardo.
Rob Seible, Reggente della sede di IdeaNove USA (Houston), è insegnante di voce alla High School for the Visual and Performing Arts, è il fondatore dell'ensemble vocale "VOX-The Rob Seible Singers", collabora con la Houston Grand Opera, Theater Under the Stars, The Gilbert and Sullivan Society e dirige il Bering Memorial UMC Choir.
Dal 2008 collabora alla realizzazione di seminari di perfezionamento vocale in Italia oltre che a facilitare i programmi di scambio con la HSPVA.
Alessio Morganti, WebMaster, è l'autore delle strutture informatiche che permettono ad Ideanove di sopravvivere nel ventunesimo secolo, sebbene a suo dire: "La tecnologia provoca stress".
 

Tutti i soci di IdeaNove condividono la passione per l’arte, la cultura, e la loro diffusione e confronto.